MFW Fall-Winter 17/18: Santoni by Marco Zanini

Integrità, fermezza e grande qualità sono i principi di Santoni che si ritrovano nella nuova collezione autunno-inverno 2017-2018 realizzata in collaborazione con Marco Zanini.

Leitmotiv dei capi presentati è l’unicità: i capispalla, la maglieria e gli accessori, quali scarpe e borse, non seguono né le tendenze, né le mode, ma si esprimono a un pubblico d’intenditori attraverso un perfetto equilibrio d’incontro-contrapposizione tra materiali, forme e colori.

Il classico cappotto in castoro incontra la modernità del trench in tessuto tecnico, foderando nel calore del marrone la freddezza del giallo canarino e azzurro ceruleo della lavorazione esterna.

Il rigoroso spolverino prende vita e luce grazie alla rifinitura dell’interno in raso nel colore del magenta e carminio, il formale blazer in principe di Galles s’illumina nel risvolto giallo fluo.

E poi ancora i tagli classici delle calzature si rivolgono al futuro attraverso la loro decostruzione, come la classica ballerina che prende slancio grazie al nuovo tacco ed elastico, pur sempre mantenendo quell’elegante formalità e qualità che da sempre contraddistingue il brand.

In questo filone si colloca perfettamente la collaborazione con Marco Zanini, stilista che negli ultimi anni ha collaborato con maison di fama internazionale come Dolce&Gabbana, Versace, Rochas e Schiapparelli, contribuendo a dare importanti ventate di novità in ognuna di esse.

Con Santoni mette in scena nuove creazioni rivolgendosi a un esigente pubblico: clienti intenditori che non vogliono subire l’accelerazione esponenziale delle mode e delle tendenze ma che si lasciano guidare dalla lenta evoluzione dell’eleganza e dello stile, assaporandone i mutamenti con grande attenzione.

Una collezione, quindi, che non vuole essere stagionale ma che si colloca perfettamente nella linea dei classici intramontabili adatti a innumerevoli occasioni d’uso.

IMG_3248_2IMG_3247_2IMG_3246_2IMG_3244_2IMG_3240_2IMG_3239_2IMG_3238_2IMG_3237_2IMG_3236_2IMG_3234_2IMG_3249_2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...