The cat trend is everywhere

Che gli animali siano i migliori amici dell’uomo ormai è risaputo ed è forse per tale ragione che i maggiori designer di tutto il mondo hanno deciso di celebrali rendendoli parte integrante delle loro creazioni. Da Gucci a Dolce&Gabbana, passando per Marc Jacobs e Stella McCartney, gatti e cani diventano elemento dominante in felpe, maglioni e vestiti, catturando l’attenzione di chi li osserva. Vere e proprie star del cinema e della carta stampata sempre al fianco dei loro padroni che li hanno resi icone di stile. Choupette, la candida gatta di Karl Lagerfeld, ha un profilo privato su instagram e tantissimi altri privilegi e oggetti di lusso, mentre Zambia, la gatta di Stefano Gabbana, è la prima di un’intera famiglia di gatti del bengala che vivono in un immensa stanza arredata a loro immagine e somiglianza.

È proprio questa ultima alla quale Dolce&Gabbana hanno voluto dedicare parte della collezione autunno/inverno 2016 ricamandola su abiti alla caviglia, cappotti e persino borse e scarpe.

Anche Chanel ha dedicato agli animali felino gioielli e accessori, mentre Fendi ne ha ripreso la forma allungata degli occhi in borse e accessori in pelle.

Un musetto con le orecchiette in rilievo definisce le ballerine di Charlotte Olympia, mentre una testolina bianca in plexiglass prende vita nella mini clutch – collana di Loewe; orecchie e baffi adornano l’intera collezione autunno/inverno 16-17 di Stella McCartney, mentre un gatto attorcigliato e ricoperto di diamanti è uno dei pezzi di alta gioielleria di Van Cleef&Arpels.

Una vera e propria “Gattocrazia” che domina il trend della nuova moda autunno-inverno 2016/2017 e che sarà destinata a manifestarsi anche nella prossima stagione calda.

Photo credits courtesy of: instagram of Stefano Gabbana

img-thingloewe-cat-bagguccistella-mccartney-460x307

Photo credits courtesy of: Stella Mc Cartney, Gucci, Charlotte Olympia, Loewe.

Photo credits courtesy of: Karl Lagerfeld

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...