Monaco Yacht Show 2016

Il Principato di Monaco è costantemente immerso in un’atmosfera di sogno incantato, di paradiso terreno e di inebriante luccichio e felicità. In certi periodi questo clima si accentua e il sogno diventa sempre più concreto e tangibile.

Uno di questi momenti è rappresentato dal Monaco Yacht Show, durante il quale migliaia di designer, aziende leader nel settore della nautica e buyer provenienti da tutto il mondo solcano la strada di Port Hercule per ammirare ed esporre le loro migliori opere navali.

Un lungo tappeto blu si snoda tra yacht di lusso di grandi dimensioni, stand di espositori e punti nevralgici di incontro tra esperti del settore e futuri compratori, dove tutte le ultime tendenze in materia nautica e le nuove tecnologie vengono esposte per creare il lusso di domani.

Per il terzo anno consecutivo, il MYS ha voluto confermare la sua apertura internazionale creando una partnership con la Cina, non solo importante acquirente del settore nautico, ma anche regione con grande potenzialità per lo sviluppo dello yachting. Occasione di rappresentanza per confermare questo sodalizio, è stata la “China night” del 27 settembre, durante la quale una serie di eventi dal sapore monegasco-mandarino, con qualche nota italiana in ambito di food e design, hanno allietato i fortunati ospiti. Tra questi, emblematica è stata la sfilata di Isabelle Kristensen, stilista danese di abiti Haute Couture, che ha rappresentato la moda durante la manifestazione. Abiti a sirena impreziositi di ricami in perle e Swarovski, nelle stoffe del shantung e raso di seta, sono il leitmotiv della collezione; haute couture d’ispirazione eighties caratterizzato da monumentali costruzioni a fiocco e lunghe code a strascico legati insieme da estremo lusso ed eleganza come solo la situazione è in grado di richiedere.

Di particolare importanza sono stati i premi consegnati in questi giorni, molti ad aziende italiane. Italian shipyardWider ha ricevuto il premio per miglior yacht “ecoamichevole”, mentre Perini Navi per il miglior design di interni realizzati da Peter Hawrylewicz e Ken Lieber.

Uno spettacolo unico al mondo da assaporare una volta all’anno.

schermata-2016-10-14-alle-17-53-05schermata-2016-10-14-alle-17-52-48bd_mys15_china-nightsidney-guillemin-9810-1bd_mys15_china-nightsidney-guillemin-9684-1bd_mys15_china-nightsidney-guillemin-9716-1-1200x480

Last five photos are courtesy of: monacoyachtshow.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...