Cosa succede quando una delle più rinomate case cosmetiche nel campo dello skincare decide di applicare la sua ricerca al make-up? Questa è la sfida che ha intrapreso La Mer creando una nuova linea cosmetica “Skincolor”, che unisce la tecnologia dei prodotti della cura del viso alle più moderne tecniche di applicazione di cipria e fondotinta.
La serie “Skincolor de La Mer” è composta da un fondotinta (The Soft Fluid Long Wear Foundation SPF 20), un correttore (The Concealer), una cipria (The Powder) e due pennelli in setole naturali (The Foundation Brush e The Powder Brush) che permettono di applicare i prodotti alla perfezione, raggiungendo incarnati uniformi e radiosi. La novità consiste nell’introdurre il principio di ringiovanimento brevettato da La Mer, Broth, nelle capsule di pigmenti di colore che permettono di stendere sul viso un colore uniforme dall’effetto naturale. Oltre a ciò, i pigmenti sono arricchiti dal nuovo Soft Velvet Ferment, additivo ricavato dalla Velvet Algae (alga dell’Oceano Atlantico del Nord), e dal Regenerating Ferment, principio anti-età utilizzato in ampie gamme di prodotti della maison.
Anteprima del lancio italiano della collezione è stato l’evento organizzato da Domenico Zambelli, in collaborazione con La Mer e Posh, alla profumeria Mazzolari di Milano. Un cocktail party che ha visto la presenza di numerose star della televisione italiana accompagnate da altrettanti social influencer i quali, sorseggiando calici di spumante e spremute di frutta aromatizzate alle spezie, hanno potuto testare i nuovi prodotti e farsi coccolare delle make-up artist della maison cosmetica.