New York Fashion Week S/S 2017 : Escada, Nicholas K., Hervé Legér

Linee pulite, morbide ed essenziali sono il leitmotiv della collezione primavera/estate 2017 di Escada: un ritorno alle origini nel riutilizzo della seta, chiffon e cashmere che plasmano morbide tute dagli ampi pantaloni e camice a sbuffo. La lucentezza dei tessuti crea movimento alle lunghe tuniche e chemise, accentuato da minuziosi ricami floreali in cristalli e paillettes. E’ la pienezza del colore monocromatico di verde, arancio e blu a dominare in trench e abiti, spezzato solamente dal candore del bianco latte e dal rigato arcobaleno. Una collezione che lascia un forte legame con il passato adattandosi alla funzionalità dei tempi moderni.

E’ il sapore della terra, del caldo del deserto e del safari selvaggio che si respira nella collezione di Nicholas K. Cappelli da esploratore, dalle ampie tese e visiere, ombreggiano il viso e il corpo avvolto nella leggerezza del raso di seta. Morbidi pannelli di tessuto si conformano in bermuda, camicie oversize e abiti caftano. Sull’avanzare della collezione, le sfumature della terra di Siena lasciano il posto alla canapa rigata e al verde militare, per chiudere il cerchio con una nuova nuance verde-grigio dal sapore propriamente esotico.

schermata-2016-09-08-alle-22-42-49

L’essenziale seduzione dei bandage dress di Hervé Legér esplode in lunghe frange di tessuto che, come la cascata dei rami di alti alberi, adornano i tubini di eleganti corolle dai variopinti colori. Il plissé soleil torna a chiudere la mezza lunghezza degli abiti e la sua piega diventa un tutt’uno con il ricamo tribale di corpetti e bustier. Tonalità pastello dipingono l’intera collezione, lasciando solo frammentariamente il posto all’eleganza del colore nero.

schermata-2016-09-08-alle-22-54-27

Photo credits courtesy of: Vogue.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...