Grunge metropolitano, aggressività plasmata nel rock underground che incontra le sfavillanti luci dell’oro e della notte; latex, paillettes, corde e tessuti cangianti plasmano con decisione le forme del corpo generando moderne sculture futuristiche.
Sono questi gli elementi che caratterizzano la nuova collezione Balmain per H&M, presentata a New York lo scorso 21 ottobre. Ballerini e modelli hanno indossato queste nuove creazioni ondeggiando tra i tunnel di una futuristica metropolitana; suoni sordi e metallici hanno accompagnato la loro danza esaltando la forza e l’anima rock dei capi indossati, per poi finire sul finale con un’esplosione di spettacoli pirotecnici seguita dall’entrata in scena dei Backstreet Boys.
Tutto in perfetta sintonia con l’energia che ha voluto trasmettere Olivier Rousteing nel disegnare questa collezione per H&M e attraverso la quale è riuscito a raggiungere un pubblico di dimensioni globali, da sempre clienti del noto gruppo svedese. Movimento di portata globale ulteriormente incitato dall’hashtag #HMBalmaination che racchiude dentro di se lo spirito di unione globale nel quale lo stilista crede personalmente.
Nel dettaglio dei singoli capi, il tema della forza e dell’energia emerge negli abiti e giacche a doppio petto minuziosamente ricamati di lustrini e perline, nei corpetti arricchiti di corde e stemmi d’ispirazione militare, nelle cinture e collane in oro dalle rigide stecche metalliche e nei movimenti geometrici disegnati dalle paillettes sui miniabiti da sera.
La collezione comprenderà più di 100 capi e sarà disponibile nei negozi a partire dal 5 novembre.
Photo Courtesy of Vogue.it and H&M
L’ha ribloggato su Il Blog Z N° 2 di Stefano Donno .
"Mi piace""Mi piace"
Thanks for the reblog!
"Mi piace""Mi piace"