New York fashion WeeK, Day 1: Zac Posen, Red Valentino, M Missoni, BCBG Max Azria

Dal color block all’optical, si apre così la settimana della moda newyorkese con la linea M Missoni, Zac Posen, Red Valentino e BCBG Max Azria.
Linee morbide e sinuose per Zac Posen che perfettamente seguono il corpo femminile, offrendo un total look day time fresco, leggero, pulito con una particolare attenzione agli anni ’80 nella forma trapezoidale delle borse e nei cappellini a cloche.
L’abito dalla gonna che si apre a campana è il capo principale della collezione, abbinato a shirt a maniche corte dalla larga ampiezza che perfettamente si adagiano morbide su queste. I colori sono quelli della primavera: mint, orange e contrasti balck & white in fantasie ottiche.

La collezione Red Valentino si basa su una favola, una storia d’amore tra una moderna Cenerentola ancora in età adolescenziale che si innamora di uno scapolo marinaio; il loro amore è talmente passionale chee decidono di sposarsi a Las Vegas. Lei ha ancora gli abiti di una bambina, tra camicette con il colletto, gonne a ruota e t-shirt, ma il mix and match di fantasie a righe e polka dots, miscelato con borchie e intarsi in pelle, ci proietta all’età adolescenziale, già pronta per i primi amori e le prime passioni.
Passioni che si riscoprono nei disegni a cuori uniti alle ancore stampati sulle magliette, nuova trasposizione dei diari segreti.

M Missoni ci accompagna in un viaggio nel profondo Messico, dove le opere artistiche di Frida Khalo prendono vita in abiti in schiffon, bluse e tute dai pantaloni a palazzo. I fiori, le scimmie stilizzate, i rami degli alberi e gli scheletri, ossessione dell’artista che l’ha sentito frantumarsi in gran parte del suo corpo in età adolescenziale, si alternano alle righe e le fantasie tipiche della cultura messicana. I colori sono quelli del caldo, del sole e della natura tropicale: dal rosso, arancio allo chartreuse e cobalto del mare.

Max Azria, padre della nota Herve Leger ci propone una collezione in perfetto stile BCBG, dai colori chiari e tenui del bianco, cipria e crema. Le forme sono morbide, ampie, in bluse senza maniche che si adagiano perfettamente in pantaloni bermuda dall’ampia gamba.
Non mancano nemmeno abiti da sera in chiffon dalle fantasie floreali che riprendono le opere dei quadri impressionistici di Monet.

Pictures courtesy of Vogue.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...