TENDENZE DEL MOMENTO: BANGLE SYL

Oggi volevo parlarvi di una nuova tendenza del momento in fatto di bijoux: i nuovi bangle SYL, Sal Y Limon.

Forse il nome non vi dice molto, ma appena li avete visti in foto scommetto che subito vi è venuto in mente di cosa stavo parlando 🙂
Ebbene si, si tratta dei bangle che stanno spopolando ovunque, tra le braccia di tutte le fashion victims e moltissime fashion bloggler.
Si tratta di bracciali rigidi in metallo, tipologia di bijoux denominato appunto bangle, decorati con decorazioni varie e dipinti con smalti colorati laccati lucidi. Possono essere di varie dimensioni, rigonfi, piatti, in oro o argento, dipinti oppure aerografati.
Il loro effetto abbinati assieme è spettacolare; con i loro colori e decorazioni accostate assieme riescono a ravvivare un outfit spento, e danno un allure in più di glamour ed eleganza.
Potete personalizzare ogni accostamento a seconda del vostro gusto e cambiare giorno dopo giorno.
Io li prediligo soprattutto in estate, sia abbinate a un costume per essere perfette anche in spiaggia, sia nel daytime a passeggio, sia nell’evening time.
Ma recentemente ho scoperto anche che si adattavano perfettamente anche alla stagione fredda, in abbinamento a maglioni intrecciati (spesso sovrapposti alla manica), oppure sotto i cappotti.
Per quanto riguarda la storia del marchio, ho voluto riportare alcune informazioni tratte dal sito.

Dietro il marchio Sal y Limon c’è la storia di due buoni amici:
Raffaella Iten Metzger, che ha iniziato la sua carriera nel mondo della comunicazione come consulente pubblicitario e poi amministratore delegato, infine fondando la sua agenzia di comunicazione.
E Mehmet U. Inan, che ha lavorato nel campo dello spettacolo, musica, TV, radio e marketing online, come direttore commerciale esponsorizzazioni, realizzando una serie di progetti innovativi.
Collegato con la loro passione per la moda e accessori, hanno lanciato la loro prima collezione di bracciali Syl nel 2009 – la raccolta si è rivelato un successo immediato.
Con un grande senso per le tendenze della moda, Raffaella Iten Metzgercrea tutti i disegni e definisce anche le nuove tavolozze di colori allettanti, due volte a stagione.
Mehmet U. Inan è in continua ricerca di nuovi materiali e prodotti innovativiin tutto il mondo, da aggiungere alla collezione moda di Limon y Sal e di mantenere il marchio di successo crescente. 

In Italia li potete trovare in vendita da Strolli Oro.
Io personalmente ho voluto sceglierne due in argento, uno piccolo smaltato e riccamente decorato,mentre l’altro aerografato sui colori del marrone, e 3 sull’oro di 3 dimensioni differenti: grande color senape con brillantini applicati, medio arancione con il simbolo del giglio di Firenze e piccolo marrone…ma la scelta è davvero molto ampia e soddisfa ogni tipo di gusto.
E voi quale preferite?


Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Chiara Giatti ha detto:

    anche a me piacciono molto! ne ho utilizzato uno per un “arm party” internazionale, è stato molto divertente!! se vuoi vedere le foto… http://www.chiaweb.it
    ciao 🙂
    Chiara

    Mi piace

  2. Vicki Fox ha detto:

    Certo!!!ci guarderò molto volentieri!!!Grazie per il suggerimento di link del tuo sito!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...