CHANEL SAN VALENTINE LIMITED EDITION 2012

Ogni anno Karl Lagerfeld, da quando è alla guida di Chanel, disegna un’edizione limitata di accessori, borse, bijoux e scarpe dedicata al giorno degli innamorati! E anche quest’anno non ha mancato l’appuntamento!!
Proprio ieri mi è arrivata la newsletters da Chanel con la presentazione dell’intera collezione San Valentino in edizione limitata e così ho pensato che fosse la giusta occasione per presentarvela, e magari creare direttamente una piccola whislist per i propri fidanzati.
Ma vediamo nel dettaglio da cosa è composta la collezione!
Se vediamo il catalogo nel complesso, noteremo immediatamente che il colore dominante è il panna e il beige, colori molto tenui che saranno i trend della prossima stagione, e che il leitmotiv della collezione è il fiore della camelia, simbolo storico della Maison Chanel, nonché fiore preferito della grande Coco Chanel!
Per quanto riguarda le borse, Lagerfeld ha lavorato soprattutto su quelle di piccola taglia e le pochette di una lunghezza massima di 24cm:
La prima pochette è in agnello, ispirata all’iconica 2.55 con fermaglio rettangolare, ma nella parte superiore presenta una parte della patta arrotolata, dandole un tocco di originalità in più.

La seconda è una piccola borsa classica, di lungezza 14 cm, con patella in coccodrillo, catena d’orata e il logo classico delle due C intrecciate come fermaglio, personalmente la mia preferita.

La terza è una pochette da sera rigida, in pitone scamosciato con fermaglio argento.

Per quanto riguarda gli accessori, possiamo scegliere tra una trousse in agnello goffrato, beige con le camelie ricamate e il logo Chanel nella parte superiore.

Il porta IPad sempre in agnello goffrato con le camelie ricamate, per le fashioniste più tecnologiche.

il portachiavi in pelle di agnello goffrato e camelie ricamate, con cerniera nella parte superiore:

La cintura in agnello marrone chiaro e fibia in metallo amovibile rifinita a forma di camelia con logo color argento

La spilla, sempre a forma di camelia in organza beige e panna con logo Chanel in metallo (uno dei miei pezzi preferiti della collezione)

E a questo punto, i pezzi che in assoluto amo di più, ovvero i gioielli!!
Orecchini impreziositi da cabochon in resina e stelle di strass, con logo nella parte centrale, assolutamente meravigliosi!

Bracciale in abbinamento con gli orecchini, in resina color cipria impreziosito con cabochon in resina e stelle di strass

..una meravigliosa spilla impreziosita con strass taglio “baguette” e cabochon in pasta di vetro.

Set di magnifici braccialetti con catena di metallo e intarsi in pelle, riproducenti le catene delle borse Chanel classiche 2.55

…e per finire, le ballerine in pelle con paillettes e bicolori in pelle lucida, uno dei capi must della Maison

…e gli occhiali da sole in acetato effetto tweed sia interno che esterno, e con piccoli inserti in agnello metalasse con logo!

E voi, quali sono i vostri capi preferiti che inserirete nella whislist dai vostri fidanzati?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...