Oggi vi voglio parlare della nuova tendenza in fatto di scarpe: le Mary Jane.
La scarpa Mary Jane venne disegnata per la prima volta dalla celebre maison di scarpe Manolo Blanhik diventando ben presto un’icona di moda e di stile.
La ribalta sullo schermo è stata ad opera di Carrie in Sex & the city, nel celebre episodio dove lei entra nel grande guardaroba di Vogue (chi non desidererebbe avere una fortuna simile) e le prende tra le mani gridando: “I thought these were an urban shoe myth!” , diventando così ben presto desiderio di ogni fashionista.
Questo inverno, il classico modello di scarpe col cinturino sul piede, si è diffuso in tutti i negozi, reinventato e ridisegnato da molti stilisti, sia di alta moda, come Louis Vuitton e Vivienne Westwood che low cost,come Fornarina o Cinti, diventando un passepartout per ogni fashionista. In molti hanno proposto dei modelli in pelle anche se per me il modello top e icona resta semopre e comunque la vernice nera.
Monolo Blanhik ne ha proposti dei nuovi modelli anche per quest’estate di vernice colorata dal verde al blu, con tacco di 7 cm e punta affilata. Il prezzo si aggira sui 530 euro. E voi cosa ne pensate???