Dior limited edition: Anselm Ryle for Dior

Oggi volevo parlarvi di una novità presente attualmente nei negozi Dior: la collezione limited edition disegnata da Anselm Ryle per Dior.
Anselm Ryle, artista tedesco originario di Tubinga, è stato chiamato dalla maison Dior di Avenue Montaigne per creare questa nuova collezione limited edition, disponibile in Italia solo a Roma e Milano.
Nel particolare ha voluto riprendere il militare e camouflage neon creando questa nuova collezione elettrico-chic.
Come ha dichiarato in un’intervista, egli ha voluto lavorare su oggetti che ci già ci sono, in questo caso modelli di borse icone come la Lady Dior, trasformandoli sull’impronta di Memphis, il progetto italiano di Mendini e Sottsass degli anni ’80.
E cosi la borsa icona Lady Dior si veste di giallo elettrico o nero asfalto, la sua celebre impuntura cannage è storta, i bauletti stordiscono i sensi con un’inedita livrea army-glitter.
Pezzi di specchi colorati, ricordi dell’infanzia di questo artista, diventano charms, tingendo le borse con un tocco punk.
Anselm Ryle ha anche pensato al make-up creando una palette limited edition, in vendita solo alla Rinascente di Piazza Duomo Milano, sui toni del grigio, viola e nero in stile camouflage, militare. Inoltre, in abbinamento a questa, una linea di smalti dal colore argento metallizzato, al fucsia, blu e viola scuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...