FIERA VINTAGE: WHAT I BOUGHT!

Come vi avevo anticipato qualche giorno fa, oggi sono stata alla fiera Emporium di vintage, antiquariato e modernariato che si tiene più volte all’anno nella mia città, Parma.
Come ad ogni edizione, ho scoperto tantissimi nuovi articoli vintage del ‘900: dalle cloche degli anni ’20 sino alle borse Fendi Peekaboo di due anni fa. Avrei comprato di tutto: abiti, giacche con gli spallotti, pelliccie, borse Chanel vintage (ancora quelle placcate in oro che ora sono scomparse dai negozi), bauli d’arredo di Louis Vuitton (quelli che una volta usavano per viaggiare),bijoux Chanel e quanto altro.
Ad ogni edizione però mi prefiggo un oggetto da portare a casa e un obbiettivo: e oggi è stata la volta del Carrè di Hermès vintage da attaccare alla mia Birkin.
E posso dire con soddisfazione di avercela fatta: sono riuscita ad acquistare e portare a casa un Carrè Hermès del 1972 limited edition della serie Napoleon, nel dettaglio dedicato alla battaglia di Brandenburg’s.
E’ semplicemente meraviglioso. E’ stato conservato benissimo,con tanto di scatola e certificati di garanzia, 100% seta, lavorato coi vari lavaggi di colori tipici Hermès e soprattutto è una limited edition, ovvero ne sono stati fatti pochissimi pezzi, e questi pochi sono molto ricercati.
Il soggetto è una pettorina militare napoleonica, sui toni del rosso (come appunto la mia Birkin) e le rifiniture viola; sul collo di questa pettorina compare la scritta Hermès-Paris, mentre Brandenburg’s è scritto in una cornice sul lato destro del fondo.

Se siete appassionate di vintage e collezioniste di oggetti, accessori e abiti firmati, oltrechè appassionati di antiquariato e modernariato, vi consiglio di venire a fare un giro a Mercante in Fiera a Parma, la prossima fiera si terrà dal 3 al 11 marzo, perché è veramente molto ricca di queste cose, ci sono tantissimi stand che offrono tantissimi pezzi vintage da collezione, specialmente bauli di Louis Vuitton, borse Hermès (oggi c’erano anche due Birkin originali in vendita e una Kelly in coccodrillo), Chanel (sia borse 2.55 vintage placcate in oro, sia modelli di borse ora scomparse), Louis Vuitton, Gucci e Dior (oggi c’era una Lady Dior piccolina nera in stoffa, bellissima) e Fendi, bijoux Chanel vintage, orologi Rolex, gioielli di Bulgari, Carré Hermès e tantissimi capi di abbigliamento.
Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Vicki Fox ha detto:

    Thanks very much!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...