MFW Fall-Winter 2017/2018: Rodo

È una riscoperta dei modelli iconici del passato reinterpretati in chiave ludica e moderna la collezione presentata da Rodo, storico marchio milanese del lusso, durante l’ultima edizione della Milan Fashion Week.

Le iconiche borse della maison, quali la Paris Bag, la Celebration bag, la Diary e la Trésor, risplendono nelle diverse varianti di materiali e colori.

Il caratteristico intreccio a cestino in vimini viene impresso sulla pelle in nappa della Paris Bag, esaltandone la colorazione marrone cognac, verde sottobosco e rosso vinaccia, mentre la Celebration bag, con la sua vestibilità diurna e notturna, diventa la vera protagonista della collezione, plasmandosi in qualsiasi tipo di lavorazione della nappa e del colore.

Un’innovazione assoluta dei materiali consiste nell’adozione di una nuova texture a “grafica esagono”, impressa a caldo nel neoprene, che conferisce un’allure moderna e futuristica alle classiche forme vintage dei modelli ispirati al passato. Non mancano nemmeno i materiali preziosi quali il pitone dall’effetto “lucertola” e il cavallino print dall’effetto “giraffa”, che esaltano le sfumature argentee del grigio perla e del nero antracite.

È con i modelli dedicati alla sera e alle occasioni speciali che assistiamo all’esplosione dell’eleganza e alla preziosità delle rifiniture e ricami: perle, pietre preziose e cristalli Swarovski disegnano sul raso di seta di clutch e pochette motivi barocchi incantati, come un richiamo alla mente delle grandi corti e principesse del passato. Un grande cuore di cristalli risplende sul velluto nero della boule, mentre un monile di smeraldi e rubini apre la sua corolla sul velluto rosa candy dell’iconica clutch quadrata.

Le scarpe riprendono i dettagli e motivi delle borse: ankle boots dai tacchi lavorati con perle e cristalli, si alternano a decoltè in pelle e pitone, seguendo perfettamente l’elegante linea dell’intera collezione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...