Flavio Castellani Haute Couture Dress

Innumerevoli strati di seta schiffon che discendono dal seno aprendosi sino ai piedi, come la corolla di una rosa blu, che sul finale lascia una lunga coda dietro di se, come se le onde del mare seguissero l’incalzare dell’indossatrice prima di infrangersi a terra. Il corpetto tagliato in stile impero, come gli abiti delle dee greche, che lascia scoperto il fianco del seno e la schiena, creando un forte gioco di provocazione e seduzione.
I cristalli swarovski bianchi, celesti e blu perfettamente incastonati sotto il seno e lungo il girocollo, che con la loro luce infondono luminosità al volto e all’abito, di quel colore blu cobalto di grande eleganza e raffinatezza.
Sono questi gli elementi che mi hanno fatto innamorare di questo capo haute couture di Flavio Castellani e ritenerlo perfetto per le feste esclusive della Milan Design Week, a tal punto che l’azienda ha acconsentito a farmelo confezionare su misura, nonostante fosse esaurito in tutta Italia.
Inutile dire che la scenografia e l’effetto creato da questa ampia gonna che si apriva a ogni passo lasciando scoprire quella sotto più corta, attillata in raso di seta e il gioco di luce donato dai cristalli, creavano un forte impatto visivo, quasi adatto persino a un red carpet.
Per la scarpa, la So Kate silver di Christian Louboutin è stata sicuramente la più adatta e perfetta nel richiamo dell’eleganza della forma e della luce dell’argento.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...