La lucentezza del rosso del carpet, i riflettori puntati addosso che risaldano quella tremolante agitazione, i flash dei fotografi che si riflettono nelle paillettes e cristalli dei vestiti provocando una cascata di diamanti lucenti. Inutile dire che almeno una volta nella vita, ognuno di noi avrebbe voluto solcare il famigerato tappeto rosso, avrebbe voluto farsi assalire dai paparazzi e dalle grida dei fans, avrebbe voluto indossare quei magnifici abiti haute couture sognati solo sulle passerelle.
Alla vigilia delle più importanti mostre del cinema italiane, di Venezia e di Roma, Elisabetta Franchi ha voluto dedicare una serie di abiti al red carpet. E proprio questo nome porta la capsule collection proposta per il fall 14, che ha già conquistato attrici e cantanti di tutto il mondo.
Dodici abiti dai preziosi tessuti e ricami, accomunati da un unico minimo comun denominatore: la lunghezza.
Dresses a sirena dai bustier impreziositi di Swarovski sui toni del crema, si alternano a gonne a campana in raso lucido di seta che celano pantaloni nascosti. Non mancano nemmeno scollature vertiginose dal gioco di incroci, delineate da paillette tone su tone; inoltre, per la prima volta comprare il velluto, tessuto principe di quest’inverno 2014.
Ma la lavorazione che colpisce maggiormente e’ il pizzo: nel caso specifico l’abito corto, con gonna in raso di seta color cipria ricoperta da pizzo nero, che nella parte superiore si districa in gioco di incroci e trasparenze, dove l’unica parte del corpo ad essere celata parzialmente e’ il seno, lanciando quindi un forte gioco di eleganza e seduzione.
Nella parte inferiore, una lunga gonna in voile nero, con spacco inguinale, nasconde quella più corta, creando un gioco di movenze e aperture alari ogni qualvolta l’indossatrice avanza.
Una vera e propria regina di seduzione, come un’attrice uscita dai più bel film hollywoodiani.