Prendi un contest di talenti, ballerini e cantanti, falli giudicare da una giuria di esperti del settore presieduta da un’iconica Platinette e accompagnata da quattro personaggi pazzi scatenati. Aggiungi una sfilata i moda di abiti da uomo, donna e bambino, gioielli e calzature delle nuove collezioni autunno/ inverno e ottieni uno spettacolo davvero unico nel suo genere.
Io sono stata chiamata per giudicare le nuove collezioni e mi sono davvero divertita tantissimo, a tal punto che in certi momenti mi perdevo nelle mille risate e mi distoglievo dal ruolo che avevo.
Per l’occasione quindi ho pensato di adottare un look che riassumesse alla perfezione le nuove tendenze di questa stagione che sta per arrivare.
Un abito con gonna a ruota sormontato da bustier con motivi geometrici (da Flavio Castellani): l’ho scelto perché sarà una stagione caratterizzata dal ritorno delle forme degli anni ’50 con gonne ampie a ruota, spallotti, reverer nelle giacche, mezze lunghezze e mezzi tacchi, reinterpretati però in chiave moderna; i motivi geometrici richiamano l’arte surrealista che ha predominato le passerelle parigine. Una giacca in pelle con motivi geometrici disegnati da lucenti borchie (da Mangano), per allacciarmi al filone dark, rock e metal, le immancabili Louboutin Daffodile e l’iconica itbag Birkin di Hermes.
Il tutto accompagnato da uno chignon reso sbarazzìno. Un outfit apparentemente chic, elegante ma dotato di un allure aggressiva e sofisticata.